Laboratorio Rio HomeHome ContattiContatti MappaMappa
ItaEngDeu
materasso mind foam
Approfondimenti
Link alle varie sezioni
Materassi mind foam lenta memoria
M.F. MIND FOAM è un nuovo tipo di schiuma poliuretanica, con caratteristiche peculiari del tutto diverse dalle schiume convenzionali.

Questo prodotto è stato originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze scientifiche e successivamente utilizzato per produzioni seriali ad alto contenuto tecnologico. L’azienda produttrice sempre attenta alle applicazioni innovative del poliuretano, ha deciso di produrre con procedimento “SHAPING” questa schiuma viscoelastico, a lenta memoria, di densità elevata, ideale come supporto di sedute e materassi grazie al suo effetto conformante.

Una delle caratteristiche principali di M.F. MIND FOAM è un valore di resilienza molto vicino allo zero, che consente alla schiuma di prendere la forma del corpo che deve essere sostenuto.

E’ quindi facile comprendere come questo prodotto, applicato al materasso, riesca ad offrire un comfort impareggiabile poiché ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata e non costringe quindi a delle posture innaturali che obbligano i muscoli a contrarsi per sostenere collo e schiena nelle zone lombari e cervicali. Ulteriori performances vengono raggiunte con la lavorazione Airyform che ne facilita la traspirazione.

M.F. MIND FOAM per le sue caratteristiche, è particolarmente indicato come prodotto antidecubito nel settore sanitario (sostegni per le gambe, guanciali anatomici, ecc.) M.F. MIND FOAM è anche ideale come supporto di seduta e schienale per divani. La sua reattività particolare fa si che la seduta risulta particolarmente accogliente, con effetto stabilizzante sul corpo seduto, ed il ritorno, lento ma gradito, consente al rivestimento di mantenere nel tempo la sua forma iniziale.

Le applicazioni di M.F. MIND FOAM non si fermano qui e lasciano spazio alla creatività ed alla creatività degli utilizzatori.

Anche questa volta è stato centrato l’obbiettivo: il prodotto tecnologico offerto ai clienti, sempre attenti alle novità, è M.F. MIND FOAM, binomio di sviluppo e confortevolezza.

M.F. MIND FOAM è frutto di tecnologie avanzate, realizzato nel massimo rispetto dell’ambiente, espanso ed acqua.

I clienti più esigenti hanno gradito il nuovo prodotto M.F. MIND FOAM in quanto duttile alle varie situazioni che richiedono particolari e sofisticati utilizzi.

Il lento ritorno rende più avvolgente tanto la seduta quanto il materasso creando una benefica e piacevole situazione di benessere al corpo.

Ergonomia , igiene, traspirazione e garanzie di massima durata sono alcune delle caratteristiche di M.F. MIND FOAM.

Questa schiuma poliuretanica dalle caratteristiche peculiari e del tutto diversa dalle schiume convenzionali messe sul mercato. Le certificazioni L.G.A., Okotest e L.N.E attestano il valore di M.F. MIND FOAM.

La particolare reattività di M.F. MIND FOAM garantisce, come già detto, il lento ritorno del materiale.

M.F. MIND FOAM viene inserito in lavorazioni particolari quali il Sandwich: prodotto brevettato e certificato.


uomo seduto su divano mind foam

impronta su divano mind foam

divano mind foam

Laboratorio Rio - Via Delle Acacie n°12 - 33087 Pasiano di Pordenone- Tel. 0434 625794 - Fax 0434 937217