Laboratorio Rio HomeHome ContattiContatti MappaMappa
ItaEngDeu
materasso mind foam
Approfondimenti
Info piumini
Info Tessuti materassi
Sanicot

Il “Trattamento della Nonna”
Sanicot è uno speciale trattamento, assolutamente naturale, messo a punto per ottenere tessuti in cotone altamente purificati.

Effetto antimuffa
Il trattamento sanicot elimina dal tessuto in cotone o misto/cotone le muffe, gli acari, i batteri distruggendo le sostanze organiche che sono il nutrimento per la vita di questi parassiti, evita la crescita incontrollata di colonie batteriche e il formarsi di sgradevoli odori. Sanicot inoltre rappresenta un ottimo aiuto per la prevenzione di alcune allergie.

Trattamento
Il trattamento Sanicot è effettuato con lavaggio in acqua a 95° per una durata circa di 50 minuti in presenza di liscina alcalina, soda caustica e acqua ossigenata senza aggiunta di fungicidi e sostanze chimiche nocive.

E' provato che a questa temperatura ogni tipo di parassita, muffa o acaro venga eliminato, rendendo il tessuto praticamente sterile.

logo sanicot logo care

Nobilitazione
Sanicot oltre a garantire maggior sicurezza per quanto riguarda gli standard igienici, oggi sempre più richiesti, offre anche un miglior comfort  e una mano assolutamente morbida e piacevole grazie alla particolare cura con la quale le materie prime vengono nobilitate.

Igienicità
Riposare su un prodotto sanicot garantisce quindi grande sicurezza sotto il profilo igienico sanitario e nel contempo aiuto il nostro equilibrio e il nostro benessere.

Tutti i materassi sia in lattice che mind foam lenta memoria prevedono compreso nel prezzo il trattamento SANICOT.

Per un'ulteriore garanzia di igienicità e confortevolezza i materassi MIND FOAM prevedono inoltre il rivestimento SILVER SAFE:
Vedi scheda

Per i materassi in LATTICE invece è stato previsto un rivestimento a più strati in lana merinos e seta:
Vedi scheda

Laboratorio Rio - Via Delle Acacie n°12 - 33087 Pasiano di Pordenone- Tel. 0434 625794 - Fax 0434 937217